Domande frequenti
Domande frequenti
Non riesco a eseguire il login. / Ho dimenticato la password. Cosa devo fare?
Se non risulta possibile eseguire il login:
- Verificare che l'e-mail e la password siano state digitate correttamente.
- Fare attenzione all'impostazione di maiuscole e minuscole, e verificare eventualmente che non sia attivo il tasto Blocco Maiuscole.
Se il login continua a non funzionare, richiedere una nuova password qui.
Ho eseguito la registrazione ma non ho ricevuto alcuna mail di attivazione. Cosa devo fare?
- La mail potrebbe essere finita nello spam. Nel programma di posta elettronica in uso cercare la mail nella cartella dello spam e contrassegnarla come ""Non-spam"".
- Al momento della registrazione potrebbe essere stato digitato un indirizzo errato e la mail potrebbe essere rimasta bloccata nei nostri sistemi. Ripetere la registrazione e fare attenzione a digitare tutto correttamente!
Il servizio è a pagamento?
Vi sono servizi gratuiti e servizi a pagamento. Per chi offre la prestazione il servizio
è sempre gratuito. Anche i genitori possono registrarsi gratuitamente per farsi
un'idea del personale disponibile. La successiva richiesta di contatto è a pagamento.
I miei dati vengono trasmessi a terzi?
No, i dati personali vengono trattati in modo riservato e non vengono divulgati. Senza il suo espresso consenso, l'utente non riceverà offerte da terzi.
Perché al mio annuncio non risponde nessuno?
Spesso è determinante la completezza del profilo. Più informazioni sono fornite, maggiore è la possibilità di essere contattati.
- Caricare una foto.
- Completare il profilo nel modo più completo possibile.
- Fornire informazioni dettagliate sulla propria persona e sul posto di lavoro richiesto.
Perché ai miei messaggi non risponde nessuno?
I motivi possono essere vari:
- Non tutti leggono la posta ogni giorno, alcuni lo fanno solo una volta la settimana.
- Il destinatario ha già trovato ciò che cercava e ha dimenticato di disattivare il suo profilo.
- Il destinatario è in vacanza.
- Purtroppo non tutti osservano le nostre regole di comportamento e alcuni non si curano di rispondere.
Come posso modificare il mio indirizzo e-mail?
Per modificare l'indirizzo e-mail, procedere come segue:
- Effettuare il login su Babysitting24.ch
- Cliccare in alto a destra sul proprio nome utente
- Selezionare ""Le mie impostazioni""
- Cliccare su ""Modifica""
- Modificare l'indirizzo e-mail e salvare
A questo punto sarà inviata una notifica con il link di attivazione per il nuovo indirizzo e-mail.
Come faccio a eliminare il mio account?
Per eliminare un account, procedere come segue:
- Effettuare il login su Babysitting24
- Cliccare in alto a destra sul proprio nome utente
- Selezionare ""Le mie impostazioni”
- Cliccare in basso sul link ""Elimina account”
L'eliminazione dell'account è quindi completa e definitiva. L'operazione non può essere annullata.
Come si fa ad attivare/disattivare le notifiche e-mail su nuovi membri nella mia zona?
Per disattivare le notifiche, procedere come segue:
- Effettuare il login su Babysitting24.ch
- Cliccare in alto a destra sul proprio nome utente
- Selezionare ""Le mie impostazioni""
- Cliccare su ""Modifica"" e attivare/disattivare l'opzione ""Inviami una notifica su nuovi membri nella mia zona""