Il contatto iniziale avviene solitamente per telefono. Fidati del tuo istinto fidati del tuo istinto, fatti una prima idea e decidi se l'assistente all'infanzia ti piace o meno. se ti piace l'assistente bambini in modo spontaneo. Potresti immaginare di affidare i tuoi figli a questa persona? affideresti i tuoi figli a questa persona? Il potenziale assistente ti dà la sensazione di volere veramente ti dà la sensazione di volere davvero il meglio per i tuoi figli? Chiedi anche come si comporterebbe la come si comporterebbe l'assistente in una situazione di emergenza.
In ogni caso, ti consigliamo di fissare un colloquio con l'assistente bambini e di chiarire le domande più importanti. Come guida ti forniamo il seguente elenco di domande per il colloquio iniziale:
Nota: Non devi pagare per il colloquio.
Incontra le persone che ti piacciono in un luogo neutro per un colloquio. luogo neutro per un colloquio. Assicurati che il contatto iniziale avvenga senza bambini. si svolga senza bambini. Dovresti anche affrontare gli argomenti professionali al più tardi al più tardi:
Esperienza
Che esperienza ha il tuo futuro assistente? Ha esperienza con diversi bambini
bambini e che lavoro ha già svolto? Corrisponde alle tue
con le tue esigenze? Ha un diploma o un certificato? Conosce
Conosce determinati metodi pedagogici?
Motivazione
Il candidato ti dà la sensazione di avere davvero a cuore il benessere dei bambini
o si tratta solo di guadagnare soldi? Il candidato è interessato
agli interessi, alle abitudini e alle idiosincrasie del bambino/dei bambini?
Cosa piace all'assistente nel suo lavoro?
Riferimenti
L'assistente bambini può mostrare un corso completato o raccomandazioni da parte di altri genitori?
genitori?
Pagamento
Chiedi quali sono le aspettative di retribuzione dell'assistente e chiarisci le condizioni di lavoro.
le condizioni di impiego, come le spese di viaggio, i pasti, il pernottamento, ecc.
ecc. in anticipo.
Disponibilità
Ovviamente l'assistente deve essere disponibile nelle date da te richieste.
Tuttavia, è necessario discutere anche la possibilità di incarichi spontanei e di flessibilità oraria.
Una volta che hai deciso a favore di una o più persone, organizza una sessione di assistenza di prova. un'assistenza di prova. Fidati del tuo istinto e delle tue sensazioni. Lascia tuo figlio da solo con l'assistente per un po' e osserva da lontano se c'è armonia. osserva da lontano se c'è armonia. La cosa più importante per te è sapere se hai la sensazione che tuo figlio sia nelle mani giuste. Chiedi anche a tuo figlio dopo le prove a tuo figlio come si è sentito durante l'assistenza.
Per legge non è previsto alcun compenso per un incarico di prova limitato nel tempo. Tuttavia, è consuetudine e corretto pagare una retribuzione per questo servizio.
Una volta trovata la badante giusta, assicurati di seguire le nostre raccomandazioni per l'assunzione (contratto, assicurazione, ecc.).