Hai deciso di cercare un assistente bambini adatto a te. Se non vuoi essere sommerso da migliaia di risposte, di cui solo alcune corrispondono ai tuoi criteri di selezione, devi scrivere un testo di lavoro che sia il più adatto possibile.
Saremo lieti di aiutarti nella ricerca del supporto perfetto e di darti consigli specifici su come esprimere al meglio i tuoi desideri.
Tempi/carichi di lavoro
Tempi
Requisiti del profilo/referenze/certificati
Età e sesso
Aspettative salariali
Lingua
Luogo di residenza
Compiti aggiuntivi
Interessi/attività
Oltre alle informazioni organizzative, è particolarmente importante che tu citi tutti i punti che ti stanno particolarmente a cuore. Sentiti libero di includere le caratteristiche che ti stanno a cuore (ad esempio, paziente, cordiale, motivato, affidabile).
Sulla nostra piattaforma sono presenti diverse migliaia di assistenti bambini e tu puoi
restringere la ricerca in base ai tuoi criteri.
Il bambino deve essere assistito quotidianamente/regolarmente? Se sì, in che misura?
O stai cercando qualcuno solo di tanto in tanto? Se sì, con quale frequenza (1-2 volte a settimana/mese/sporadicamente)?
Stai cercando qualcuno per giorni fissi della settimana, solo per il weekend e/o solo per orari particolari (ad esempio solo la mattina o solo la sera)? Allora dillo!
Desideri che la persona abbia molta esperienza nell'assistenza bambini, che abbia completato la relativa formazione o che sia in possesso di altri certificati (ad es. corso di babysitting, corso di primo soccorso)?
Le referenze di altri genitori sono importanti per te?
Stai cercando alunni o studenti o persone con molti anni di esperienza nell'assistenza bambini?
Hai un'idea concreta dello stipendio che vorresti percepire o della cifra massima che puoi spendere all'ora?
È importante per te che l'assistente parli una determinata lingua? Ad esempio, per far sì che tuo figlio sia assistito nella sua lingua madre o che entri in contatto con lingue straniere fin da piccolo.
È importante per te che la persona viva nelle immediate vicinanze, in modo che possa intervenire spontaneamente se l'assistente è necessario con poco preavviso?
Vorresti che la persona si occupasse di altri compiti oltre all'assistente bambini (come cucinare, fare la spesa, semplici attività domestiche)? Se è così, è meglio indicarlo nell'annuncio.
Stai cercando qualcuno che svolga determinate attività con i tuoi figli (ad esempio stare molto all'aria aperta, attività musicali) o che abbia caratteristiche e interessi che condividete (ad esempio essere vicino agli animali, non fumatore)?