Come funziona Babysitting24?

Su Babysitting24 aiutiamo i genitori a trovare facilmente e velocemente amorevoli babysitter, tate e tati o mamme diurne. Vi mostriamo passo-passo come trovare facilmente l’accuditore o accuditrice ideale per i vostri figli e come assumerli correttamente.

Descrivere cosa si sta cercando

how-does-it-work-01-mobile

Dopo la registrazione gratuita su Babysitting24, è possibile pubblicare un’offerta di lavoro. In questa, si potrà descrivere quale tipo di accudimento bambini si cerca. Più completa e precisa sarà la descrizione, meglio le persone interessate potranno valutare l’offerta di lavoro. Così, otterrete più candidature adatte alla vostra famiglia.

Iniziare ora
light-bulb-flash

Suggerimento

Se siete indecisi se sia una babysitter, una tata o una mamma diurna a fare al caso vostro, continuate a leggere:
Babysitter, tata o mamma diurna: qual è la differenza?

Ottenere candidature in modo veloce

how-does-it-work-02-mobile

Una volta creata l’offerta di lavoro, informeremo gli accuditori/le accuditrici nelle vostre vicinanze. Se ci saranno persone interessate all’offerta di lavoro, vi contatteranno tramite messaggio.

light-bulb-flash

Suggerimento

Solitamente si ricevono le prime candidature entro i primi minuti dalla pubblicazione dell’offerta. Quindi rilassatevi e lasciate che le babysitter, tate o mamme diurne compatibili vi contattino.

Cercare attivamente gli accuditori/le accuditrici

how-does-it-work-03-mobile

Se desiderate cercare attivamente persone per l’accudimento bambini, consigliamo di utilizzare i filtri nella funzione di ricerca. Ad esempio, è possibile filtrare per distanza, esperienza ed età. Più saranno precise le impostazioni dei filtri, più saranno compatibili i profili visualizzati. È possibile salvare le impostazioni dei filtri per continuare la ricerca in un secondo momento. I profili di accuditori e accuditrici si possono aggiungere ai preferiti facendo clic sul cuore che si trova sulla loro immagine del profilo. In questo modo, potrete confrontare e contattare i candidati adatti con calma in un momento successivo.

Prendere contatto in sicurezza

how-does-it-work-04-mobile

La persona con un profilo compatibile vi ha contattati oppure desiderate scrivere a qualcuno? Per poter rispondere alle candidature e inviare messaggi senza limitazioni, è possibile passare a un’adesione premium, a fronte di un piccolo contributo una tantum. Con l’adesione premium è inoltre possibile visualizzare referenze e documenti.


Ulteriori informazioni su Premium
money-back-guarantee-badge

Buono a sapersi!

L’adesione premium termina automaticamente alla fine del periodo selezionato. Quindi si paga in anticipo per uno, tre o dodici mesi e non ci sono costi aggiuntivi o nascosti. Inoltre, offriamo una garanzia di soddisfazione: se nei primi 14 giorni dall’inizio dell’adesione premium non si è soddisfatti, rimborsiamo la cifra pagata.

Conoscersi al primo colloquio

how-does-it-work-05-mobile

Avete deciso quale sarà l’accuditore/accuditrice che fa al caso vostro? Per prima cosa, fissate un colloquio conoscitivo. Prendetevi un po’ di tempo e di calma per il colloquio e mettete in chiaro insieme tutti i dettagli. Sarà possibile capire se si tratta della persona ideale durante il colloquio o durante una prova.

Assumere e assicurare in modo corretto

how-does-it-work-06-mobile

Una volta trovato l’accuditore o l’accuditrice ideale per la vostra famiglia e aver concordato i dettagli, è tempo di pensare alle formalità. Solitamente le mamme diurne sono lavoratrici autonome. Quello di babysitter rientra tra i lavoretti se non si guadagnano più di CHF 750 all’anno e non si superano i 25 anni di età. Le babysitter a partire dai 26 anni e le tate devono essere assunte e si deve stipulare un’assicurazione sociale. Tutte le informazioni importanti sono disponibili qui:


Come faccio ad assumere una babysitter o una tata?

Introdurre le babysitter gradualmente

how-does-it-work-07-mobile

Una volta chiarite tutte le formalità, è tempo di introdurre la nuova babysitter, tata o mamma diurna. Mostrate loro la vostra casa. Spiegate loro a cosa prestare particolare attenzione e cosa ritenete importante. Sono fondamentali anche le esigenze del vostro bambino.

La nostra check-list vi aiuta a gestire la presentazione senza complicazioni:

Trovare un assistente per bambini amorevole

Da noi troverete la più grande selezione di accuditori/accuditrici per la vostra famiglia. Iniziate ora per ricevere candidature compatibili in pochi minuti.