Indietro

Ho ricevuto una recensione negativa – cosa posso fare?

Ogni utilizzatore con cui é entrato in contatto tramite la piattaforma può lasciarle una recensione – anche se non si è concretizzato alcun incontro o incarico.
In questo modo ha la possibilità di raccogliere recensioni positive già per una comunicazione cordiale e professionale – ad esempio, se un incarico non può essere portato a termine per motivi di tempo.

Se ricevi una recensione negativa, ha sempre la possibilità di rispondere pubblicamente. Le consigliamo di utilizzare questa funzione per esporre il suo punto di vista e reagire in modo professionale alle critiche.

Una risposta obiettiva e cortese è spesso più convincente del silenzio. Può anche portare il recensore a modificare o rimuovere il feedback. Inoltre, lascera un'impressione positiva agli altri utenti interessati.

I nostri consigli:

  • Siate rispettosi e oggettivi, anche in caso di critiche.
  • Se possibile, commentate brevemente il contenuto.
  • Evitate giustificazioni o contrattacchi.

Una buona risposta può creare fiducia e, nel migliore dei casi, portare a nuovi ordini.