Domande frequenti

Domande frequenti

Non riesco a eseguire il login. / Ho dimenticato la password. Cosa devo fare?

Se non risulta possibile eseguire il login:

  • Verificare che l'e-mail e la password siano state digitate correttamente.
  • Fare attenzione all'impostazione di maiuscole e minuscole, e verificare eventualmente che non sia attivo il tasto Blocco Maiuscole.

Se il login continua a non funzionare, richiedere una nuova password qui.

Ho eseguito la registrazione ma non ho ricevuto alcuna mail di attivazione. Cosa devo fare?
  • La mail potrebbe essere finita nello spam. Nel programma di posta elettronica in uso cercare la mail nella cartella dello spam e contrassegnarla come ""Non-spam"".
  • Al momento della registrazione potrebbe essere stato digitato un indirizzo errato e la mail potrebbe essere rimasta bloccata nei nostri sistemi. Ripetere la registrazione e fare attenzione a digitare tutto correttamente!
Il servizio è a pagamento?
Vi sono servizi gratuiti e servizi a pagamento. Per chi offre la prestazione il servizio è sempre gratuito. Anche i genitori possono registrarsi gratuitamente per farsi un'idea del personale disponibile. La successiva richiesta di contatto è a pagamento.
I miei dati vengono trasmessi a terzi?
No, i dati personali vengono trattati in modo riservato e non vengono divulgati. Senza il suo espresso consenso, l'utente non riceverà offerte da terzi.
Perché al mio annuncio non risponde nessuno?

Spesso è determinante la completezza del profilo. Più informazioni sono fornite, maggiore è la possibilità di essere contattati.

  • Caricare una foto.
  • Completare il profilo nel modo più completo possibile.
  • Fornire informazioni dettagliate sulla propria persona e sul posto di lavoro richiesto.

Perché ai miei messaggi non risponde nessuno?

I motivi possono essere vari:

  • Non tutti leggono la posta ogni giorno, alcuni lo fanno solo una volta la settimana.
  • Il destinatario ha già trovato ciò che cercava e ha dimenticato di disattivare il suo profilo.
  • Il destinatario è in vacanza.
  • Purtroppo non tutti osservano le nostre regole di comportamento e alcuni non si curano di rispondere.
Come posso modificare il mio indirizzo e-mail?

Per modificare l'indirizzo e-mail, procedere come segue:

  1. Effettuare il login su Babysitting24.ch
  2. Cliccare in alto a destra sul proprio nome utente
  3. Selezionare ""Le mie impostazioni""
  4. Cliccare su ""Modifica""
  5. Modificare l'indirizzo e-mail e salvare

A questo punto sarà inviata una notifica con il link di attivazione per il nuovo indirizzo e-mail.

Come faccio a eliminare il mio account?

Per eliminare un account, procedere come segue:

  1. Effettuare il login su Babysitting24
  2. Cliccare in alto a destra sul proprio nome ute
  3. Selezionare ""Le mie impostazi”
  4. Cliccare in basso sul link ""Elimina account”

L'eliminazione dell'account è quindi completa e definitiva. L'operazione non può essere annullata.

Come si fa ad attivare/disattivare le notifiche e-mail su nuovi membri nella mia zona?

Per disattivare le notifiche, procedere come segue:

  1. Effettuare il login su Babysitting24.ch
  2. Cliccare in alto a destra sul proprio nome utente
  3. Selezionare ""Le mie impostazioni""
  4. Cliccare su ""Modifica"" e attivare/disattivare l'opzione ""Inviami una notifica su nuovi membri nella mia zona""